Aiuto con amico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar
    Group
    Calabria
    Posts
    237
    Reputation
    +53

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sono qui per chiedervi consiglio perché non so se fare un passo più lungo della gamba oppure no. Per farla breve: conosco un ragazzo da circa 10 anni e da subito il mio sguardo si fiondò sulle sue scarpe: lui stile da rapper, scarpe che farebbero sembrare enorme anche un 40, jeans larghi con cavallo basso e cappellino; piccolo problema, era il ragazzo di una mia amica dell'epoca e quindi lascio stare. In questi anni lui si è lasciato e fidanzato più volte, ma tra noi il rapporto è rimasto (non usciamo assieme ma ci fermiamo a parlare ogni volta che ci vediamo). Qualche giorno fa, dopo averlo rivisto con delle sneakers che mi hanno fatto venire l'acquolina in bocca, ho deciso di scrivergli su ngl (per chi non lo sapesse si tratta di un social dove si possono fare delle domande in anonimato);lui risponde che sarebbe interessato a dare i piedi, mi dice che ha un 43, che resterebbe tra noi ecc ecc, tutto sempre in anonimato e, tra l'altro, nascondendo la mia domanda ma pubblicando solo la risposta (di conseguenza nessuno, se non noi due, ha potuto capire di cosa stavamo parlando). Ieri sera mi chiede di dirgli chi sono ed io, impaurito un po' di come la situazione potesse evolversi (magari ne ha parlato con qualcuno e divento lo zimbello della situazione; magari non è interessato ma è solo curioso di sapere chi sono...), gli dico che non me la sento ma che, per fargli capire che non sto scherzando, gli avrei lasciato un piccolo omaggio in un posto e lui sarebbe andato a prenderselo appena voleva. Lui insiste più volte dicendomi di portarglielo direttamente di persona, scrivendomi 'tu vieni da me' in maniera così autoritaria che la mia fantasia ha creato di tutto, ma tornando con i piedi per terra capisco che potrei rischiare e quindi lo convinco ad andarselo a prendere quando voleva. Morale della storia sostiene che non ha trovato nulla e che se voglio continuare a parlare devo contattarlo senza anonimato perché non risponderà più a nessuna domanda. Cosa mi consigliate di fare? Voi al mio posto che fareste? Ho paura che possa spargere la voce, ma al tempo stesso sono 10 anni che desidero anche solo accarezzare le sue scarpe. Sono stranito del fatto che mi ha detto che non ha trovato l'omaggio; era nascosto davvero bene e non penso che qualcuno possa averlo preso. Grazie a chi leggerà e mi dirà la sua.
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar
    Group
    Calabria
    Posts
    237
    Reputation
    +53

    Status
    Offline
    Nessuno può aiutarmi?
     
    .
  3.     +4    
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    4,436
    Reputation
    +311
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    Visto che chiedi consigli e pareri, e dopo aver dato un'occhiata alle tue precedenti richieste (che riguardavano anche un tuo zio e pure un tuo fidanzato), ti dico la mia.
    Cerca di essere più diretto nel perseguire le tue esperienze piedose.
    Evita l'anonimato. Contattare una persona da anonimo è da stalker - spero che tu lo abbia capito - e non vedo perché mai una persona con del sale in zucca dovrebbe assecondare uno stalker, dal quale tutt'al più ci si difende e certo non lo si asseconda o accontenta.
    Lascia perdere regalini anonimi e messaggi in bottiglia.
    Valuta tu all'inizio se vale la pena correre il rischio di essere sputtanato, anche se in questo caso mi pare che siate alla pari. S'è sbilanciato anche lui e non vedo cosa aspetti a uscire dall'anonimato come ti ha chiesto.
    Cosa temi? Che lui possa ritrattare dicendo che aveva scherzato? Bè, lo puoi fare anche tu, lui stesso ha da temere di poter essere sputtanato.

    Concludendo ti inviterei a una maggiore sincerità e maturità nell'uso dei social. Anche l'aspettativa che emeriti sconosciuti nascosti dietro le loro tastiere possano darti suggerimenti su aspetti delicati della tua vita che nessuno conosce meglio di te mi pare debba essere ridimensionata.
    In bocca al lupo.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    530
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Concordo ora che sei in ballo, balla
    Buttati e digli chi sei
    Magari se preferisci digli che vi incontrate in un posto a tot ora e vai e parlate a voce
     
    .
  5.     +1    
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    4,436
    Reputation
    +311
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    Ah, mi sfuggiva: il giochino del lasciare qualcosa in un luogo perché l'altro possa ritirarlo è il classico sistema che espone solo chi ritira, che così si convince di essere spiato e semmai pure pedinato a sua insaputa.
    Spero che tu non abbia mai pensato di farlo e non mi stupisce che l'altro non ci sia cascato.
    Spero tu abbia capito che tu per lui sei un anonimo - forse anche pericoloso - mentre lui per te non lo è, non state giocando alla pari.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    549
    Reputation
    +786

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Magneto Cosenza @ 30/12/2023, 16:16) 
    Ciao a tutti, sono qui per chiedervi consiglio perché non so se fare un passo più lungo della gamba oppure no. Per farla breve: conosco un ragazzo da circa 10 anni e da subito il mio sguardo si fiondò sulle sue scarpe: lui stile da rapper, scarpe che farebbero sembrare enorme anche un 40, jeans larghi con cavallo basso e cappellino; piccolo problema, era il ragazzo di una mia amica dell'epoca e quindi lascio stare. In questi anni lui si è lasciato e fidanzato più volte, ma tra noi il rapporto è rimasto (non usciamo assieme ma ci fermiamo a parlare ogni volta che ci vediamo). Qualche giorno fa, dopo averlo rivisto con delle sneakers che mi hanno fatto venire l'acquolina in bocca, ho deciso di scrivergli su ngl (per chi non lo sapesse si tratta di un social dove si possono fare delle domande in anonimato);lui risponde che sarebbe interessato a dare i piedi, mi dice che ha un 43, che resterebbe tra noi ecc ecc, tutto sempre in anonimato e, tra l'altro, nascondendo la mia domanda ma pubblicando solo la risposta (di conseguenza nessuno, se non noi due, ha potuto capire di cosa stavamo parlando). Ieri sera mi chiede di dirgli chi sono ed io, impaurito un po' di come la situazione potesse evolversi (magari ne ha parlato con qualcuno e divento lo zimbello della situazione; magari non è interessato ma è solo curioso di sapere chi sono...), gli dico che non me la sento ma che, per fargli capire che non sto scherzando, gli avrei lasciato un piccolo omaggio in un posto e lui sarebbe andato a prenderselo appena voleva. Lui insiste più volte dicendomi di portarglielo direttamente di persona, scrivendomi 'tu vieni da me' in maniera così autoritaria che la mia fantasia ha creato di tutto, ma tornando con i piedi per terra capisco che potrei rischiare e quindi lo convinco ad andarselo a prendere quando voleva. Morale della storia sostiene che non ha trovato nulla e che se voglio continuare a parlare devo contattarlo senza anonimato perché non risponderà più a nessuna domanda. Cosa mi consigliate di fare? Voi al mio posto che fareste? Ho paura che possa spargere la voce, ma al tempo stesso sono 10 anni che desidero anche solo accarezzare le sue scarpe. Sono stranito del fatto che mi ha detto che non ha trovato l'omaggio; era nascosto davvero bene e non penso che qualcuno possa averlo preso. Grazie a chi leggerà e mi dirà la sua.

    E se provassi, ignorando tutta la questione delle domande anonime, a fargli proposte tipo un paio di ore alle terme insieme? O al mare d'estate, o se trovi modo di farti invitare alla casa
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar
    Group
    Veneto
    Posts
    61
    Reputation
    +36
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Puoi sempre provare a dirgli una parte di verità:

    Gli dici che hai vi conoscete dal vivo e che temi che fare queste cose possa essere deleterio per il vostro rapporto, per questo ti sei un attimo tirato indietro. Poi vedi come reagisce... magari scopri che ha le tue stesse paure e allora saprai che non ti sputtanerà per paura che tu possa fare altrettanto
     
    .
6 replies since 30/12/2023, 16:16   696 views
  Share  
.