Fare annusare i piedi insistentemente

È sinonimo di essere feticisti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3    
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    76
    Reputation
    +54

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti, vorrei un parere su questa questione: secondo voi, se una persona fa insistentemente annusare i piedi ad un'altra persona, nel senso che appena capita l'occasione glieli mette sotto al naso, significa che è feticista?
    O chi è feticista lo interpreta come un gesto perché interessato - e quindi lo vede come un segno? Potrebbe essere solo un "gioco" innocente?
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Lo Knismolagnone

    Group
    Veneto
    Posts
    53
    Reputation
    +60
    Location
    Veneto (‘natione, non moribus’)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mayflower @ 6/3/2024, 14:41) 
    Ciao a tutti, vorrei un parere su questa questione: secondo voi, se una persona fa insistentemente annusare i piedi ad un'altra persona, nel senso che appena capita l'occasione glieli mette sotto al naso, significa che è feticista?
    O chi è feticista lo interpreta come un gesto perché interessato - e quindi lo vede come un segno? Potrebbe essere solo un "gioco" innocente?

    Bentrovata! :)

    Sorrido perché pochi mesi fa mi è capitato di rispondere a una domanda simile in altra sede (#entry669063988). Oggi come allora rimango dell’idea che seppure la certezza assoluta non si possa avere è lecito che il dubbio sorga, soprattutto notando il carattere di ripetitività: va bene una, due volte, ma alla terza…

    In realtà però credo dipenda dal livello di confidenza, dal tipo di rapporto tra le due persone: non è il mio caso, ma tra fratelli adolescenti, diciamo, penso sia già più normale… Magari un punto che terrei in considerazione è la frequenza degli episodi: ogni quanto capita quell’«occasione» di cui scrivi? Se è una volta ogni tanto ci sta, goliardicamente viene da far leva sul legame proverbiale piede-puzza… Se più volte a settimana, per dire (sul divano col partner? in spogliatoio con la persona amica?), per me acquisisce già tutto un altro sapore… magari ecco, non tanto feticista (semmai quella lo ricercherebbe forse, il piede di un altro individuo sotto le narici 😝) quanto più dominatrice, almeno nell’indole? 🕵️
     
    .
  3.     +2    
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    76
    Reputation
    +54

    Status
    Anonymous
    Intanto grazie mille per la risposta! :)
    E scusa se ho fatto una domanda simile, involontariamente per altro, per fortuna è un altro forum...
    Allora, mi spiego un pochino meglio: praticamente con un gruppo piuttosto allargato di amici e amici di amici una volta a settimana si fa una specie di serata cinema. C'è questo amico, che conosco benissimo da tanto tempo, che ogni volta piazza le gambe su qualcuno e insiste a fare annusare i piedi, in maniera più o meno evidente, oppure gioca sull'odore, che in verità non è neanche sempre presente, dipende dalle volte. Il fatto è che lo fa ciclicamente con le stesse due persone (di cui una sono io :D), per cui mi chiedevo, magari ha notato sguardi etc. ed è una cosa che può fargli piacere?
    Boooh!
    Premetto anche che non sono libera sentimentalmente, quindi probabilmente conta anche quello (nel senso che, fossi single, magari la butterebbe meno sullo scherzo?).
    Grazie per il feedback! :)
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    Lo Knismolagnone

    Group
    Veneto
    Posts
    53
    Reputation
    +60
    Location
    Veneto (‘natione, non moribus’)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mayflower @ 6/3/2024, 16:10) 
    Intanto grazie mille per la risposta! :)
    E scusa se ho fatto una domanda simile, involontariamente per altro, per fortuna è un altro forum...
    Allora, mi spiego un pochino meglio: praticamente con un gruppo piuttosto allargato di amici e amici di amici una volta a settimana si fa una specie di serata cinema. C'è questo amico, che conosco benissimo da tanto tempo, che ogni volta piazza le gambe su qualcuno e insiste a fare annusare i piedi, in maniera più o meno evidente, oppure gioca sull'odore, che in verità non è neanche sempre presente, dipende dalle volte. Il fatto è che lo fa ciclicamente con le stesse due persone (di cui una sono io :D), per cui mi chiedevo, magari ha notato sguardi etc. ed è una cosa che può fargli piacere?
    Boooh!
    Premetto anche che non sono libera sentimentalmente, quindi probabilmente conta anche quello (nel senso che, fossi single, magari la butterebbe meno sullo scherzo?).
    Grazie per il feedback! :)

    Posso dire che il tuo amico mi sembra un po’ un rompico*****i? 😂

    Cioè dopo un po’ anche basta, ma se voi vi divertite bene così 👍 (io farzizzimo comunque, fossi attratto sarei il primo a farmi trovare “casualmente” in prima fila accanto all’uomo 🤭 — o forse no, più probabilmente alla giusta distanza di sicurezza: non amo gli odori, ma di sicuro, fosse anche proprio scalzo, piante frontali magari, so già non riuscirei a staccare gli occhi di dosso 🥲).

    E secondo me è il contrario, non per fare il figlio sano del patriarcato ma personalmente mi permetterei meno libertà con un’amica impegnata che con una libera… Ma se anche i tuoi sguardi fossero stati notati e quindi immagino le estremità in questione non ti disgustassero, perché non approfittarne di rimando toccando, solleticando ecc.? Vedrai che così la voglia gli passa (o forse no? :P)… Poi saprai tu quando è giusto fermarsi per rispetto al tuo compagno.

    Ciao! 👃👣
     
    .
  5.     +1    
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    76
    Reputation
    +54

    Status
    Anonymous
    Aspetta, mi sono spiegata male: intendevo dire che forse, fossi single, farebbe di più oltre a quanto fa, che in fondo è qualcosa di innocente, e io non mi spingo oltre proprio per rispetto verso il mio partner.
    Però, ecco, ero curiosa di capire se questa insistenza potesse essere segno di interesse verso le pratiche!
    Quello che mi "insospettisce" di più è che con gli altri non lo fa, solo con me (una delle poche donne presenti) e un altro ragazzo. Il fatto che si limiti a noi due mi dà da pensare che abbia notato.
    Io di certo non mi sottraggo mai e, come hai detto tu, cerco di rimanere vicina, è più forte di me :XP:
    Grazie ancora per le tue risposte! :]
     
    .
  6.     +2    
     
    .
    Avatar
    Group
    Friuli-Venezia Giulia
    Posts
    4,003
    Reputation
    +1,842
    Location
    Udine, Friuli-Venezia Giulia, Italy

    Status
    Offline
    messa così con tutti i dettagli che hai scritto, direi che è chiaramente un segnale, senza girarci attorno. per molti feticisti il discorso di annusare è centrale quanto il guardare un paio di piedi.
    indubbiamente il fatto che una delle due persone sia impegnata sentimentalmente è una rogna.
    ma i segnali ci sono tutti, qui non si tratta di voler necessariamente interpretare forzatamente in chiave feticista dei gesti innocenti e casuali, qui la cosa è proprio palese.
     
    .
  7.     +1    
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    76
    Reputation
    +54

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (boy78ud @ 6/3/2024, 21:01) 
    messa così con tutti i dettagli che hai scritto, direi che è chiaramente un segnale, senza girarci attorno. per molti feticisti il discorso di annusare è centrale quanto il guardare un paio di piedi.
    indubbiamente il fatto che una delle due persone sia impegnata sentimentalmente è una rogna.
    ma i segnali ci sono tutti, qui non si tratta di voler necessariamente interpretare forzatamente in chiave feticista dei gesti innocenti e casuali, qui la cosa è proprio palese.

    Cavoli, non mi aspettavo un parere così nettamente in positivo, grazie!
     
    .
  8.     +3    
     
    .
    Avatar
    Group
    Friuli-Venezia Giulia
    Posts
    4,003
    Reputation
    +1,842
    Location
    Udine, Friuli-Venezia Giulia, Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mayflower @ 6/3/2024, 21:08) 
    CITAZIONE (boy78ud @ 6/3/2024, 21:01) 
    messa così con tutti i dettagli che hai scritto, direi che è chiaramente un segnale, senza girarci attorno. per molti feticisti il discorso di annusare è centrale quanto il guardare un paio di piedi.
    indubbiamente il fatto che una delle due persone sia impegnata sentimentalmente è una rogna.
    ma i segnali ci sono tutti, qui non si tratta di voler necessariamente interpretare forzatamente in chiave feticista dei gesti innocenti e casuali, qui la cosa è proprio palese.

    Cavoli, non mi aspettavo un parere così nettamente in positivo, grazie!

    a meno che tu non abbia arricchito di particolari inventati il racconto, questi fatti sono molto diversi da certi episodi raccontati da altre parti in questo forum con infinite se*he mentali per voler interpretare il fatto di essere casualmente sfiorati con un piede come un segnale della volontà di farsi leccare i piedi.
    è proprio all'altro estremo, ok non farsi pippe mentali ma nemmeno dormire😅 poi la tua situazione è più complicata quindi capisco il voler frenare...
     
    .
  9.     +1    
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    76
    Reputation
    +54

    Status
    Anonymous
    No no, niente di inventato, non avrebbe neanche senso postare la domanda in questa sezione. Chiedo un parere sincero perché non riesco a capire se sono mie fantasie o segnali reali, anche un po' a mo di sfogo perché sono la prima ad ammettere che non andrei mai oltre (data la situazione in cui sono), ma penso che nessuno meglio di voi del forum mi possa capire e 'indirizzare' a non farmi troppi viaggi mentali.

    Da un lato perché non si è mai spinto oltre a quanto ho detto, e mi chiedo come interpreterei gli accaduti se non fossi feticista.
    Dall'altro lato credo che ci sia la possibilità che abbia colto, insomma non è stupido e io di recente, forte della confidenza che abbiamo, ho provato a buttare lì il fatto che tendo a guardare i piedi degli uomini, ma mi sa che ho comunque dato l'impressione di essere schifiltosa a riguardo, essendo rimasta molto vaga e spiegando che non mi piacciono non curati (che poi è la verità, ma non abbiamo parlato di odore o meno). Un'altra volta gli ho fatto i complimenti per i suoi, ma in un discorso molto generale in cui probabilmente la cosa è passata in secondo piano. (?)
    Poi io credo di essere piuttosto brava a celare la cosa, anche e soprattutto per vergogna o per paura di andare oltre, ma fino a un certo punto, nel senso che è evidente che quando me li appoggia sulle gambe faccio di tutto per non muovermi per non rischiare di schiodarmeli di dosso, e anche se tento di fare la schifata mi viene comunque da sorridere e cerco di dire frasi che lo incoraggino a continuare.
    Ci rimango pure un po' male nei momenti in cui fa queste mosse con l'altro ragazzo, ammetto di essere invidiosa in quei momenti, ma capisco di non essere nella posizione di essere egoista :D

    Preciso che l'ultima volta (purtroppo) non me li ha fatti annusare, non ha fatto battute, però me li ha comunque messi addosso e lasciati lì per un pezzo. Devo aver fatto qualche faccia strana, perché ad un certo punto ha detto "scusami, ma altrimenti mi si informicola la gamba" al che ho risposto che non si doveva preoccupare e che non mi dava fastidio (e mi sono trattenuta dell'aggiungere altro :P). Poi continuava a muoverli, non so quanto apposta o meno.
    Un'altra cosa che ho notato e che mi ha insospettito (ma che, di nuovo, potrebbe essere una mia impressione) è che da quando ho commentato negativamente i piedi di un altro ragazzo che conosciamo entrambi, visto quest'estate, per il fatto che li avevo visti estremamente non curati, ora li ha quasi sempre puliti e molto tenuti.
    Invece nelle settimane scorse almeno una volta in tutta la serata comunque me li ha mossi sotto al naso, qualche volta ha fatto battute del tipo "secondo te è ora di lavarli?" anche se magari l'odore non era fortissimo.
    Detto questo, ho l'impressione che rimarrebbe sconvolto all'idea che magari, in altre mie condizioni, potrebbe decisamente spingersi oltre, anche se mi state incoraggiando a pensare il contrario!

    Grazie mille ad entrambi, almeno mi sento un po' meno un alieno ^_^
     
    .
  10.     +1    
     
    .
    Avatar
    Group
    Friuli-Venezia Giulia
    Posts
    4,003
    Reputation
    +1,842
    Location
    Udine, Friuli-Venezia Giulia, Italy

    Status
    Offline
    dai sveglia su 😅 questi sono fatti abbastanza oggettivi, non interpretazioni. e sono troppo sfacciati. ovvio ha capito e provoca.
    data la situazione da impegnati però non so come potrebbe evolvere, inoltre essendo un rapporto uomo donna è indubbiamente meno sfacciato e diretto di come potrebbe essere tra due maschi
     
    .
  11.     +1    
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    76
    Reputation
    +54

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (boy78ud @ 6/3/2024, 21:59) 
    inoltre essendo un rapporto uomo donna è indubbiamente meno sfacciato e diretto di come potrebbe essere tra due maschi

    Questo è verissimo!
    In più sono sicura che nessuno dei due voglia rischiare di rovinare un'amicizia così lunga.
    Grazie per questo incoraggiamento :D
     
    .
  12.     +2    
     
    .
    Avatar
    Group
    Friuli-Venezia Giulia
    Posts
    4,003
    Reputation
    +1,842
    Location
    Udine, Friuli-Venezia Giulia, Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mayflower @ 6/3/2024, 22:06) 
    CITAZIONE (boy78ud @ 6/3/2024, 21:59) 
    inoltre essendo un rapporto uomo donna è indubbiamente meno sfacciato e diretto di come potrebbe essere tra due maschi

    Questo è verissimo!
    In più sono sicura che nessuno dei due voglia rischiare di rovinare un'amicizia così lunga.
    Grazie per questo incoraggiamento :D

    vista la situazione non saprei se definirlo incoraggiamento. piuttosto invito a farsi furbi e capire le situazioni, ma probabilmente anche io al tuo posto eviterei di andare oltre.
     
    .
  13.     +2    
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    4,434
    Reputation
    +310
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    Io conosco varie persone che, probabilmente senza rubricarsi come feticiste, hanno interesse per i piedi o, come nel caso del tuo amico, ostentano platealmente i propri.
    Li trattano come una parte di sé onnipresente, che a volte detta regole sulle calzature da usare (o da non usare).
    Ne conosco uno che si sfila di continuo le scarpe per porgere il piede nudo o calzato al centro dell'attenzione; un altro che gira in ciabatte anche in pieno inverno e che in estate a casa di amici e conoscenti le abbandona e passa le serate a piedi nudi.
    Non credo che necessariamente atteggiamenti del genere abbiano componenti feticiste, non credo neanche che siano collegate ad aspetti sessuali né tanto meno a logiche sub/dom.
    Credo piuttosto che atteggiamenti del genere andrebbero normalizzati, senza fingere ribrezzo né inibire in nome di un ostentato perbenismo.
    Del resto noto dinamiche simili anche, ad esempio, verso i capelli, riscontrando che molte persone ne sono determinate, sviluppando quasi fobie sul taglio, sul colore, sul tatto.

    Nulla so dire riguardo al caso che citi, Mayflower, dal momento che il tuo amico non ha lo stesso atteggiamento con tutti e forse qualche segnale a te e all'altro lo sta lanciando, anche inconsapevolmente.
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Lo Knismolagnone

    Group
    Veneto
    Posts
    53
    Reputation
    +60
    Location
    Veneto (‘natione, non moribus’)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mayflower @ 6/3/2024, 21:50) 
    nel senso che è evidente che quando me li appoggia sulle gambe faccio di tutto per non muovermi per non rischiare di schiodarmeli di dosso, e anche se tento di fare la schifata mi viene comunque da sorridere e cerco di dire frasi che lo incoraggino a continuare.
    Ci rimango pure un po' male nei momenti in cui fa queste mosse con l'altro ragazzo, ammetto di essere invidiosa in quei momenti, ma capisco di non essere nella posizione di essere egoista :D

    Ahahah che carina ☺️, tipo gatto che non vuoi svegliare.

    Comunque mi sta venendo voglia di far parte della vostra comitiva lol, bella ‘sta chimica a tre. E che situazione odiosa, me ne rendo conto: se anche scopriste di avere effettivamente “qualcosa” in comune (e dato il tuo genere potresti pure tranquillamente demandare a lui il rivelarsi della prima mossa) comunque sarebbe un legame impossibile, a meno che il tuo ragazzo non sia aperto alla cosa (c’è chi lo è)… o magari voglia unirsi? 😏 Non scrivi se già condividete e vivete assieme questo tuo lato dell’erotismo, né io lo ricordo dai messaggi che ci scambiammo.

    Poi appunto, mi trovassi nelle tue scarpe probabilmente mi concederei di “giocarmela” di più: se lui provoca, tu provocalo di più; finché si gioca… :)

    Edited by EGGLVP - 7/3/2024, 18:02
     
    .
  15.     +2    
     
    .
    Avatar
    Group
    Friuli-Venezia Giulia
    Posts
    4,003
    Reputation
    +1,842
    Location
    Udine, Friuli-Venezia Giulia, Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EGGLVP @ 6/3/2024, 22:18) 
    CITAZIONE (Mayflower @ 6/3/2024, 21:50) 
    nel senso che è evidente che quando me li appoggia sulle gambe faccio di tutto per non muovermi per non rischiare di schiodarmeli di dosso, e anche se tento di fare la schifata mi viene comunque da sorridere e cerco di dire frasi che lo incoraggino a continuare.
    Ci rimango pure un po' male nei momenti in cui fa queste mosse con l'altro ragazzo, ammetto di essere invidiosa in quei momenti, ma capisco di non essere nella posizione di essere egoista :D

    Ahahah che carina ☺️, tipo gatto che non vuoi svegliare.

    Comunque mi sta venendo voglia di far parte della vostra comitiva lol, bella ‘sta chimica a tre. E che situazione odiosa, me ne rendo conto: se anche scopriste di avere effettivamente “qualcosa” in comune (e dato il tuo genere potresti pure tranquillamente demandare a lui il rivelarsi della prima mossa) comunque sarebbe un legame impossibile, a meno che il tuo ragazzo non sia aperto alla cosa (c’è chi lo è)… o magari voglia unirsi? 😏

    interessante il triangolo 😈 ma anche il quadrato 🐷 sarebbe solo che ora se esistessero anche coppie etero aperte, ovvio finché non ci sono figli di mezzo. ma quanto mi piacerebbe un mondo più libero e meno ipocrita. personalmente ritengo che la fedeltà più importante sia quella nei sentimenti, il resto è un'imposizione culturale millenaria. la sincerità e il consenso dovrebbero essere la cosa più importante in una coppia.
     
    .
55 replies since 6/3/2024, 14:41   2052 views
  Share  
.