Malesfoot - Forum Piedi Maschili

Posts written by twinf

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    CITAZIONE (boy78ud @ 18/2/2018, 13:05) 
    non mi piace Renzi e non mi piacciono le sue idee politiche da democristiano filo Berlusconiano. e la linea politica di un partito la da il leader. credo sia un mio diritto pensarla così

    Allora fossi in te non userei la parola antipatico, visto che si riferisce alla sfera personale e non a quella politica. Piuttosto dì che non ti piace la sua politica.

    Ad ogni modo, che ti piaccia o meno, la sua politica per ora sembra essere stata efficace.
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    CITAZIONE (boy78ud @ 18/2/2018, 12:36) 
    a malincuore mi sa farò lo stesso, ma per non votare Renzi che mi è antipatico sono orientato per la Bonino che è cmq in coalizione. anche se mi sa che sarò all'estero per lavoro e non potrò andare a votare

    Non capisco molto il criterio della simpatia per votare un politico o, in generale, scegliere un professionista.
    Se dovessi farmi diagnosticare un male raro, andrei dal dott. House nonostante la sua proverbiale assenza di empatia.
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    Considerando:
    - le vagonate di promesse elettorali del centrodestra che sanno di presa in giro
    - l'esperienza negativa delle consiliature 5stelle a Roma, Torino, nonché l'impreparazione cronica della sua classe dirigente, e la mancanza di visione politica
    - l'inadeguatezza della leadership politica di Grasso, eterodiretto da D'Alema
    - il miglioramento di molti indicatori economici nell'ultima legislatura (PIL, rapporto deficit/PIL, tasso di occupazione, produzione industriale, export)

    mi porta a dare il mio voto al PD.

    Edited by twinf - 18/2/2018, 12:53
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    CITAZIONE (piedi_rm @ 13/12/2016, 19:00) 
    Si tratta di forme di feticismo esse stesse, niente di più e niente di meno, che avvengono tra persone CONSENZIENTI

    Anche quelli che davano soldi a Vanna Marchi erano consenzienti, giuro.


    CITAZIONE (piedi_rm @ 13/12/2016, 19:00) 
    e che apportano godimento ad ENTRAMBI i partecipanti al "gioco".

    Anche nelle pratiche più estreme si può provare piacere, e quindi?


    CITAZIONE (piedi_rm @ 13/12/2016, 19:00) 
    Portando il vostro discorso all'estremo, si potrebbe pensare che consideriate nobili alcune forme di feticismo, come la passione per i piedi, e "ignobili" altre, come la Findom.

    Esatto, e cosa ci sarebbe di male a pensare ciò? E' un'opinione come un'altra.

    CITAZIONE (piedi_rm @ 13/12/2016, 19:00) 
    non risultano casi di persone finite sul lastrico per aver omaggiato uno o più Cash-Master

    Se finissi sul lastrico per questo motivo, non andrei a sbandierarlo sui giornali. Tu sì?


    CITAZIONE (piedi_rm @ 13/12/2016, 19:00) 
    dovreste scagliarvi con la stessa veemenza contro quelli cui piace leccare la suola delle scarpe, perché attività potenzialmente rischiosa per la salute, o, per lo stesso motivo, contro quelli che amano il pissing, tanto per fare due esempi a caso.

    Il pissing dannoso per la salute? Esistono persone sopravvissute in condizioni estreme proprio perché bevevano la propria urina.



    CITAZIONE (piedi_rm @ 13/12/2016, 19:00) 
    Ricordate che la chiave di tutto è SEMPRE la consensualità.

    Ma anche no, vedi sopra. La consensualità è necessaria ma non sufficiente.


    CITAZIONE (piedi_rm @ 13/12/2016, 19:00) 
    Sfido chiunque tra quelli che hanno parlato di circonvenzione di incapace a dimostrare in tribunale che la Findom configuri quella fattispecie di reato! :-D

    Infatti nessuno lo dice sulla "Findom", ma su quelli che la praticano sì. Bisogna vedere caso per caso, e navigando per i siti si trovano solo persone pronte ad approfittarsi del malcapitato di turno.
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    CITAZIONE (Piedone85 @ 5/12/2016, 13:19) 
    Che batosta ragazzi :D non avrei MAI pensato una % così alta, con quasi 20 punti di distacco ma soprattutto al SUD Italia così tanti no :fear:

    E meno male che al sud c'era De Luca che comprava i voti, vero?
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    CITAZIONE (giovepluvio67 @ 27/11/2016, 15:29) 
    Mi sorge un dubbio , qualcuno può aiutarmi a risolverlo? In un paese ad alto tasso di corruzione e basso tasso di processi che arrivano alla loro naturale conclusione, c'era bisogno di reinserire l immunità?

    L'immunità non esiste, esiste bensì l'autorizzazione a procedere.

    In ogni caso, oggi ci sono 630 + 315 parlamentari coperti da "immunità" (per farla breve). Con questa riforma scendono a 630 + 100.
    Come vedi, il numero diminuisce.
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    Innanzitutto ringrazio leccapiedi_ per essere entrato nel merito.


    CITAZIONE (leccapiedi_ @ 26/11/2016, 15:30) 
    Una riforma costituzionale deve essere fatta con il più ampio consenso possibile, sia nel Parlamento che nel Pease, non è questo il caso.

    La riforma è stata stesa nel merito con un consenso amplissimo, fino a Forza Italia. Infatti in prima lettura al Senato, Forza Italia votò a favore. L'ostruzionismo successivo è stata solo una ritorsione per l'elezione di Mattarella a Presidente della Repubblica.
    Nei fatti l'attuale versione della riforma rappresenta già un compromesso tra tutte le forze politiche che hanno contribuito a stenderla ed emendarla, Forza Italia compresa.

    Ad ogni modo, la riforma è arrivata a questo punto in maniera del tutto legittima, come Costituzione recita.




    CITAZIONE
    --- Sarà composto da solo 100 membri (troppo pochi per bilanciare una Camera che resta di 630 deputati nelle votazioni in seduta comune)

    Nel fronte del NO c'è addirittura chi voleva mettere 0 membri nel nuovo Senato. Quindi, 100 è tanto o poco? Il punto è che non si può rispondere in maniera oggettiva a questa domanda. Legge non è una scienza esatta, riforme perfette non esistono, e 100 non è né tanto né poco né giusto né sbagliato.
    Oltretutto, 315 Senatori contro 630 Deputati sono tanti o pochi?


    CITAZIONE
    eletti in parte tra i consiglieri regionali, in parte tra i sindaci: non come il Bundesrat tedesco dove sono rappresentati direttamente i governi delle regioni (la famosa conferenza Stato-regioni di cui qualcuno ha parlato) ma senatori proporzionalmente distribuiti tra i vari partiti della regione, che presumibilmente faranno più gli interessi di questi che dei loro territori.

    A me verrebbe da dire l'esatto opposto. L'assenza del vincolo di mandato dovrebbe spingere il rappresentante del nuovo Senato di fare gli interessi del proprio territorio e non del partito politico. Poi ovviamente questo dipende dalla qualità della classe politica e degli elettori, non dalla Costituzione.

    CITAZIONE
    La presenza dei sindaci appare incongrua visto che in Italia i comuni non hanno competenze legislative, sarebbero uno per regione (immagino il sindaco del capoluogo) e avrebbero davvero poco tempo da dedicare a questo nuovo impegno.

    Oggi come oggi è incongrua, dopo la riforma no, visto che saranno investiti anche da questo ruolo. Chi si candida per quel ruolo avrà ben chiaro che dovrà occuparsi di entrambe le cose. Il fatto del poco tempo: pensi che oggi i sindaci delle città più grandi non viaggino a Roma e si interfaccino con il governo centrale?


    CITAZIONE
    ---Il procedimento legislativo che si prefigura con la riforma appare straordinariamente complicato,

    Perché complicato? Al peggio ci sarà la navetta così come avviene adesso.

    CITAZIONE
    Individuare quali leggi interessino le competenze regionali e quali no è assai complicato e probabilmente ci sarà un numero molto elevato di ricorsi alla corte costituzionale che contesteranno l'iter seguito per l'approvazione delle leggi. Questo non rende il procedimento legislativo più veloce, ma lo rallenta e lo rende instabile, con leggi già approvate che rischiano di essere cancellate in un secondo tempo.

    Ovviamente il passaggio da Bicameralismo paritario a sbilanciato avrà un periodo di rodaggio, ma via via gli eventuali conflitti saranno sciolti. Ancora, non esistono riforme, soprattutto Costituzionali, che pronti-via lavorano al pieno dell'efficienza. Se cercate la legge perfetta, non l'avrete mai.


    CITAZIONE
    Un governo debole, che si regge su maggioranze non omogenee e quindi soggetto a ricatti continuerà ad avere difficoltà a trovare i numeri per far approvare le sue leggi, anche se a votarle sarà una sola camera. Un governo forte, o leggi particolarmente condivise, possono essere e vengono approvate in pochissimo tempo anche con il bicameralismo perfetto.

    Questo è un argomento a favore del "Sì": un governo forte o debole con il paritario rimarrà ugualmente forte o debole con lo sbilanciato, dimostrando che avere due rami identici del Parlamento è ridondante



    CITAZIONE
    ---L'elezione di figure neutre e di garanzia muterà con la riforma. Il Presidente della Repubblica sarà eletto sempre dal Parlamento in seduta comune (ma con un Senato che sarà meno di un sesto della Camera) e, dopo i primi scrutini, con una maggioranza semplice.

    Falso. Il quorum per l'elezione del PdR si alza dalla maggioranza semplice ai 3/5 dei votanti.


    CITAZIONE
    Allo stesso modo i membri laici del CSM, le autorità di garanzia. Non sarà più necessario cercare un compromesso per eleggere figure che dovrebbero essere superpartes, e questo varrà sia che vinca una coalizione responsabile e democratica, sia il contrario.

    Le modalità per l'elezione dei membri laici del CSM non cambiano con la riforma, senonché per la diversa composizione del Parlamento. Ma, anche qui, come dice l'attuale Carta, i membri laici del CSM sono appunto espressione del Parlamento, e quindi espressione indiretta del popolo. Volendo, ci sono le stesse criticità dell'attuale Carta.



    CITAZIONE
    Si è scelto di tagliare numero e stipendio dei senatori lasciando intatti numero e stipendio dei deputati. Perché mai? Dov'è la ratio in un comportamento del genere?

    Perché, gli avresti voluto dare una doppia indennità? Non bastano i soldi che prendono come consiglieri o come sindaci, senza contare tutti i rimborsi che prendono?


    CITAZIONE
    E davvero il risparmio può essere una motivazione valida per una riforma così importante. La mia sensazione è che si sia voluto fare una strizzatina d'occhio all'antipolitica con una scelta facile da vendere negli spot, ma che tutto sommato scomoda poco chi su quegli stipendi parlamentari ci conta.

    Anche io non sono d'accordo sul giustificare tutta la riforma con questa cosa della riduzione dei costi. Queste boutade populiste è meglio lasciarle ai 5S.
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    CITAZIONE (sottoituoipiedi @ 26/11/2016, 11:40) 
    Basta pensare ai vari casi in cui una legge viene approvata in pochi giorni, questo fa pensare che il problema non è nella costituzione ma nei politici.
    Legge Fornero e lodo Alfano hanno impiegato 20 giorni, mentre la legge anticorruzione bloccata per anni in parlamento.

    Come dicevo prima, stai usando due casi particolari che, appunto, essendo controesempi, dimostrano la lungaggine del Bicameralismo paritario. Per valutare l'efficienza di un meccanismo bisogna guardare alla media e non ai casi sporadici.


    CITAZIONE
    In molte situazioni il Bicameralismo rimarrà paritario, ( io ho letto e studiato la riforma e PERSONALMENTE ritengo che il sistema parlamentare che ne uscirà fuori sia confusionario e questo mio parere personale è condiviso pure da grandi costituzionalisti). Conflitti di attribuzione ce ne saranno tra senato e camera.

    Mi fa piacere che sei uno dei pochi che ha tentato di studiare e capire la riforma. Quando ci si allontana dal paritario, ci saranno sempre conflitti di attribuzione, è nella natura delle cose. Il nuovo art. 70 è stato criticato perché è lungo, ma la lunghezza serve proprio per cercare di descrivere nel dettaglio le competenze degli organi, e quindi diminuire eventuali casi di conflitto.

    CITAZIONE
    L'esempio fatto non è estremo ma possibile, lo abbiamo posto all'università, e poi per quanto riguarda i diritti fondamenti e l'eventuale ricorso ai giudici della corte costituzionale, chiediamoci anche da chi vengono nominati i giudici della corte. Credimi io sono favorevole al cambiamento. Ma il cambiamento in se puo essere sia in meglio ma anche in peggio. e questo è fatto in peggio.

    E' sia possibile, che estremo. Tant'è vero che è stato posto come caso di studio accademico. Succede che casi accademici e casi reali siano molto distanti, e questo ne è un esempio.
    I giudici della corte in qualche modo devono essere nominati, quindi non capisco il problema. Essi quando si esprimono devono avere come unico riferimento la Carta. E comunque questa tua obiezione sui giudici rimarrebbe valida anche per l'attuale Costituzione.
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    CITAZIONE (sottoituoipiedi @ 26/11/2016, 09:25) 
    Voto No perché si passa da un Bicameralismo paritario semplice e veloce , ad un Bicameralismo paritario confusionario. spesso non viene detto che in molte situazioni possono nascere conflitti di attribuzione, in altre situazioni ancora il senato ha gli stessi compiti che ha ora ed in pratica funzionerà come ora ma in maniera più confusa. Poi Pesi e contrappesi che nn ci sono, per esempio: se oggi si dovesse scegliere di fare una mega discarica in Lombardia, oggi la regione si oppone e si siede ad un tavolo con il governo ecc ecc, ma se passa la riforma mettiamo sempre il caso che il governo propone di fare la mega discarica in Lombardia la regione si oppone ma sarà rappresentata nel futuro senato da un numero di 14 senatori, contro i restanti 86. Ora vi chiedo come voteranno le altre regioni pur di non avere la mega discarica in casa propria? Che poteri ha la regione di opporsi allo scempio?

    Che il Bicameralismo paritario sia semplice è per definizione, che sia veloce è smentito dai numeri (e non vale citare dei controesempi per sostenere la velocità, i valori statistici non vengono fatti dai casi isolati).
    Quello proposto dalla riforma non è un Bicameralismo paritario, già per il solo fatto che il nuovo Senato non voterà la fiducia al governo. Che poi sia confusionario, è un parere non basato sui fatti, visto che non l'abbiamo ancora visto all'opera.

    Per i pesi e contrappesi: hai fatto un esempio molto estremo, che probabilmente non si presenterà mai. Principalmente per 2 motivi:
    - opportunità: è opportuno che oggi la regione X si coalizzi con le altre contro una regione Y, quando un domani tutte potrebbero coalizzarsi contro X? In Italia poi, abbiamo visto che prevale spesso il corporazionismo, quindi è molto probabile che tutte le regioni si coalizzino tra di loro contro il governo centrale. Questo non è bene per il governo, che verrebbe spazzato via alle elezioni successive.
    - diritti fondamentali: l'esempio è talmente estremo, che i cittadini interessati potrebbero ricorrere contro la decisione del governo avvalendosi degli articoli della prima parte della Costituzione (che non viene cambiata dalla riforma) per difendere i propri diritti (alla salute, per esempio, Art. 32). Questo, ancora, sarebbe un duro colpo al governo.
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    Fa specie come la gente che si dice stufa di questo andazzo, voti per far rimanere tutto com'è ora, votando no. Ovvero votano per tenersi governucoli che cadono dopo appena un anno. Perchè in Germania il governo dura sempre 4 anni e nessuno grida all'autoritarismo?
    Oltretutto, se vincesse il no, i partiti dovrebbero ripartire dalla casella di partenza decidendo su una nuova legge elettorale! Figuratevi se si arriva a qualcosa di condiviso dopo tutto questo cancan.
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    CITAZIONE (Piedone85 @ 24/11/2016, 22:53) 
    Mi permetto però di dire, che se REFERENDUM come L'immigrazione CLANDESTINA e le PENSIONI, erano stati proposti per attirare visibilità, siam messi bene. :mascherato:

    Non capisco cosa vuoi dire
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    CITAZIONE (lucio86 @ 24/11/2016, 21:30) 
    ma mica sono cose che mi sto inventando io lo hanno detto i politici in televisione

    Io ci rinuncio.
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    CITAZIONE (lucio86 @ 24/11/2016, 21:23) 
    ma io non ti sto mica dicendo che fai male ha votare si puoi fare quello che vuoi io voto no perchè queste leggi che vogliono cambiare non mi piacciono ma perchè non si può avere un proprio pensiero questo perchè si è detto di non criticare e fare polemica

    infatti io non faccio polemica, obietto solo il tuo modo di argomentare. Ovvero, basi i tuoi ragionamenti su argomentazioni fasulle che non trovano riscontri su nessuna fonte.

    Edited by twinf - 24/11/2016, 21:26
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    Altro che bere responsabilmente... qui dovrebbero fare pubblicità progresso sul votare responsabilmente
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    CITAZIONE (lucio86 @ 24/11/2016, 21:08) 
    voterò no [...] anche perchè si dice che se vince il si si può modificare gli articoli della costituzione come il diritto al lavoro alla salute alla scuola e poi avere sempre più un governo che non chiede il parere dei cittadini ma decidono tutto tra di loro non mi piace quindi no tutta la vita

    In quale articolo della riforma sta scritta sta cosa?
108 replies since 30/10/2010
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